Seminario Online – Il riconoscimento delle competenze non formali e informali per valorizzare il proprio CV

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Un seminario di 2 incontri per acquisire maggiore competenza e consapevolezza nella valutazione delle proprie competenze informali e dei propri fabbisogni formativi.

Date: 15 e 18 febbraio 2021 – dalle 17.00 alle 18.30

Destinatari: Il seminario è aperto a tutti e consigliato in particolar modo a persone inoccupate, disoccupate o che desiderano ricercare nuove opportunità professionali e arricchire le proprie competenze. Al termine del seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Come iscriversi: INVIARE UNA EMAIL entro il 13/2/2021 (scadenza prorogata) allegando il proprio Curriculum Vitae o, in alternativa, una breve presentazione personale e i propri dati anagrafici ad una delle seguenti email: cpa.umbro@aviumbria.org oppure stafftravelogue@yahoo.it

 

PROGRAMMA
Lunedì 15/02 – ore 17.00-18.30

  • Le linee guida per la valorizzazione delle competenze nei percorsi di apprendimento non formali e informali;
  • “Cose che ho imparato a fare: come valorizzare le competenze acquisite nel volontariato e nel Terzo Settore”, intervento di Silvia Camillucci, coordinatrice CESVOL Umbria.

Giovedì 18/02 – ore 17.00-18.30

  • Riconoscimento e validazione delle competenze informali e non formali nel contesto europeo;
  • Valorizzare le competenze informali e non formali nel Curriculum Vitae.

Intervengono:

Andrea Tonucci, Direttore di AVI Umbria APS

Silvia Camillucci, Coordinatrice di CESVOL Umbria.

Luca Ferretti, Collaboratore di Travelogue APS

 

Il seminario si svolgerà tramite la piattaforma Google Meet.

Organizzato da: Travelogue APSAVI Umbria APS, con la collaborazione di CESVOL Umbria, nell’ambito delle attività locali del progetto Erasmus+ “PRO-COMP – Promoting development, assessment and recognition of Adults’ non-formal and informal Competences”.1

Leave a Comment